Lord Agheros «Of Beauty and Sadness» (2010)

Lord Agheros ŤOf Beauty And Sadnessť | MetalWave.it Recensioni Autore:
Erebo »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1746

 

Band:
Lord Agheros
[MetalWave] Invia una email a Lord Agheros [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Lord Agheros [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Lord Agheros

 

Titolo:
Of Beauty and Sadness

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Evangelou Geassimos : all instruments, vocals and recordings

 

Genere:

 

Durata:
48' 4"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il disco in questione tratta di arcane melodie che si diramano in un mondo oscuro, musica classica, ambientale e folklore mediterraneo si intrecciano per creare un viaggio ancestrale e melancolico nell'ascoltatore. Lord Agheros è una "one man band" nella quale partecipa solo Evangelou Gerassimos, fondatore del gruppo, che comicincia nel 2007 con il primo cd "Hymn", ed in seguito con "As A Sin" nel 2008, con l'aiuto dell' etichetta My Kingdom Music, sforna un altro disco.
Il 2010 è l' anno di " Of Beauty And Sadness", con la medesima etichetta, cd che nell' aprile di quest' anno vede la luce della creazione.
L'album presenta 10 tracce più una bonus track. In tutte risaltano le orchestrazioni, ben concepite e discretamente suonate, inoltre non vertono mai al banale. Sono ben concepite ed orignali. La dicitura Arcane Metal non mi sembra molto appropriata, poichè lo stile è principalmente classico e sinfonico, con una particolarità che ho sentito alcune volte in gruppi black sinfonici, come anche alcune voci scream anche, che provenivano dalla madre Sicilia. Uno stile tutto mediterraneo, tanto che in "Era Iornu" un'anziana signora, sembra, racconti una storiella in dialetto stretto che purtroppo non capisco.
Proprio per questo motivo, e per la curiosità della altre canzoni, avrei avuto piacere di possedere anche i testi, ma purtroppo non mi sono pervenuti. Nelle canzoni c'è una voce femminile che non credo appartenga ad Evangelou e non viene nominato nessuna compartecipazione. Unica pecca di questa perla del sud, mio parere personalissimo, è a parte la filatrocca nell' ultima canzone le parti parlate o recitate in alcuni pezzi, suggestivi, ma alla lunga noiosi. A parte questo il cd è un buon lavoro che il fondatore deve essere orgoglioso di aver creato.

Track by Track
  1. Prayer for a Memory 60
  2. The Wave 65
  3. The Last Forsaken 55
  4. Svart Hemlangtan 50
  5. Goodbye 60
  6. The Quiet Inside the Storm 60
  7. Old Throne 65
  8. Dopo la Notte 60
  9. Back to Innocence 60
  10. Era Iornu 65
  11. Dancing in the Dark 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 55
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Erebo » pubblicata il --. Articolo letto 1746 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti